ALESSANDRO RIGA

« Older   Newer »
  Share  
mareioniokr
CAT_IMG Posted on 20/7/2009, 21:11








venerdì 3 luglio 2009

In Memoria di Pina Baush



..”Lo spettacolo di questa sera, è dedicato a Pina Baush..”

Una voce fuori campo, introduce così la serata del 1 luglio, “Galà di Danza”.

In conclusione della 72° edizione del Maggio Musicale Fiorentino, il corpo di ballo, MaggioDanza, ha offerto uno spettacolo in memoria della coreografa tedesca, venuta a mancare il 30 giugno 2009.

Con una prima coreografia di Evgheri Polyakov, GISELLE (Suite atto II), il sipario si apre per dar vita ai passi di Paola Vismara, Damiana Pizzuti, MaggioDanza ed un eccezionale Alessandro Riga, verso un pubblico da subito vivo e caloroso, verso un complessivo primo tempo che non si è fatto mancate acclamazioni e applausi.

A seguire “ GISELLE” sono state presentate:

la coreografie di Massimo Moricone, BACH I - BACH II, che vede come protagonisti Antonella Cerreto, Sabrina Vitangeli, Paolo Arcangeli e Fabrizio Pezzoni accompagnati dalla musica di Johann Sebastian Bach /Ferruccio Buson;

e “IL LAGO DEI CIGNI” Pas de deux del Cigno bianco coreografata da Marius Petipa con Elena Barsotti e Bruno Milo sulla musica di Pëtr Il'ič Čajkovskij.


Con una breve pausa d’intervallo, è stato proprio dal secondo tempo che l’attenzione e la curiosità si è mostrata sulle facce di tutti. Chi si alzava, nel tentativo di far chiarezza; chi rimaneva a bocca aperta, incapace di rispondere ad una visione simile; chi sorrideva, compiaciuto di aver partecipato alla serata; ma tutti indubbiamente meravigliati dalla coreografia che apre questo secondo tempo verso un finale in ascesa.

Così la curiosità che ha descato Anthony Heinl, con la sua coreografia FIREFLY (Dark Star), è stata la novità tra i classici, che ha avuto maggior impatto durante la serata dove, Silvia Cuomo,Gaia Mazzeranghi, Sabrina Vitangeli, Leone Barilli, Antonio Guadagno, José Luis Magalhaes, Pierangelo Preziosa, si sono esibiliti tra gioco di luci e movimenti, che richiamano fortemente lo stile memorabile dei Momix.

Alte performance sono state:

APOLLON MUSAGÈTE Pas de deux coreografata da Antonio Colandrea che vede Federica Maine e Umberto De Luca danzare sulla musica di Igor Stravinskji;

PAGANINI (Suite) coreografata da Vladimir Vassiliev che vede Vladimir Derevianko, Federica Maine e MaggioDanza muoversi dentro sinuosi costumi, capaci solo di esaltare la bellezza dei movimenti sulle note musicali di Sergej Rachmaninov;


LE BOURGEOIS Ben Van coreografata da Cauwenbergh è accompagnata dalla musica di Jacques Brel, e vede Alessandro Riga, unico protagonista.
FIREFLY (Duetto - Coconut - Finale) coreografata da Anthony Heinl che vede muoversi l’intero corpo di ballo del MaggioDanza.




Malia Zheng Foto di Sara Giosa

 
Top
pittor Anna
CAT_IMG Posted on 20/7/2009, 21:20




Crotone deve essere fiera dei talenti che sforna !!!! e poi in tanti campi dell'arte, musica, danza,,,davvero è al top!
gerry e rosalba avevate questo "mostro" di ballerino in famiglia???? complimenti!
 
Top
^Rosalba^
CAT_IMG Posted on 20/7/2009, 21:28




grazie anna...gentilissima!
a volte ce ne dimentichiamo anke noi... perchè x noi è semplicemente Ale!
mariarita non smetti mai di stupirci ma come fai a trovare sempre tutto e di continuo??? sei una grande....
 
Top
mareioniokr
CAT_IMG Posted on 20/7/2009, 21:54






teatro Politeama di Catanzaro in Giselle e di sicuro non mancherà una buona fetta di pubblico crotonese. Lui è il ventiduenne Alessandro Riga che nella città di Pitagora ha mosso i primi passi



Alessandro Riga
da Crotone al MaggioDanza



di Redazione (11/02/2009)

Enfant prodige della danza mondiale, il più accreditato erede di Roberto Bolle: per Alessandro Riga, primo ballerino di MaggioDanza, crotonese di nascita, gli appellativi si sprecano. Di certo, il ventiduenne calabrese – che giovedì sera danzerà al Politeama in “Giselle” – è uno degli artisti emergenti, da tenere d’occhio, come segnalano le top ten del 2009 di quotidiani e riviste specializzate.
A Crotone, dove si è formato nella scuola di danza “Maria Taglioni”, lo considerano giustamente una sorta di “eroe” e saranno tanti a raggiungere giovedì il Politeama per assistere all’esibizione del giovane talento.
Riga non si esibisce in Calabria da due anni, da quando calcò il palcoscenico dell’Apollo: in tale lasso di tempo, Riga ha vorticosamente scalato le vette della danza mondiale, culminando la sua ascesa con la partecipazione al Concerto di Capodanno trasmesso in Eurovisione.
Nato a Crotone 22 anni fa, Alessandro Riga ha cominciato lo studio della danza classica presso la scuola di danza "Maria Taglioni" di Crotone con gli insegnanti Afrodita Sarieva (1° Ballerina del Teatro dell’Opera di Sofia), Zourab Labadze (Ballerino/Coreografo del Bolscioi di Mosca), Eliana Karin (Teatro Municipale di Rio de Janeiro), Paulo De Oliveira (Teatro municipale di Rio de Janeiro).
Dopo aver vinto un gran numero di concorsi per studenti, in Italia e in Francia, nel giugno 2001 ha superato la selezione ed è entrato nella Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma, dove gli è stata assegnata una borsa di studio.
Nel novembre successivo ha preso parte agli spettacoli della Scuola "Giovani Artisti all’Opera" come solista in "Conservatoire" di Auguste Bournonville e "Le Avventure di Pinocchio" di Fabrizio Monteverde. In dicembre è stato chiamato dalla signora Elisabetta Terabust a prendere parte come Primo Ballerino, nel ruolo di Tadzio, allo spettacolo "Morte a Venezia". Nell’agosto 2002 ha ricevuto una borsa di studio di 3 settimane presso El Istituto Superior de Danza Alicia Alonso.
A dicembre 2002, chiamato dalla signora Carla Fracci, ha preso parte come Primo Ballerino nel ruolo di Ofelia allo spettacolo "Amleto Principe del Sogno", diretto da Beppe Menegatti e coreografato da Luc Bouy, con la Compagnia del Teatro dell’Opera di Roma. Nel 2003 ha affrontato, nel ruolo di Primo Ballerino, lo spettacolo "Paquita", coreografia di Petipa, al Teatro Nazionale di Roma. Al TodiArteFestival 2003 ha interpretato con particolare successo "Father, Son", di e con Gheorghe Iancu, nella versione danzata del musical "Ovo", di Peter Gabriel.
 
Top
mareioniokr
CAT_IMG Posted on 20/7/2009, 22:14






Amleto principe del sogno



(Roma) Carla Fracci balla Amleto con Alrssandro Riga



CARLA FRACCI balla AMLETO come Sara Bernhardt lo interpretava.
Il Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera è tutto maschile anche nei ruoli femminili come ai tempi di Shakespeare.

Da sabato 4 febbraio alle 20.30 torna al Teatro Nazionale il balletto Amleto principe del sogno, ideato e diretto da Beppe Menegatti, coreografia di Luc Bouy, scene e costumi Anna Maria Morelli. Lo spettacolo fa parte del Festival dedicato a Dmitrij Šostakovič nel centenario della nascita.

Amleto, il più discusso personaggio di tutta la letteratura mondiale, eroe di alcune leggende nordiche che ispirarono Shakespeare e l’ignoto autore dell’Ur-Hamlet, si trasformerà per il Teatro Nazionale in Principe del Sogno. Ad indossare le vesti coreografiche di Amleto sarà Carla Fracci.
Utilizzando le numerose musiche che il grande compositore russo Dmitrij Šostakovič ha scritto sull’argomento, Beppe Menegatti ha strutturato un balletto che vedrà impegnato il Corpo di Ballo maschile del Teatro dell’Opera.

Con questo balletto il regista Menegatti ha realizzato un progetto esposto a Šostakovič nel 1952, quando ancora giovanissimo ebbe la fortuna di trascorrere a Firenze due interi pomeriggi con il musicista russo.

Allo spettacolo parteciperà, oltre a Carla Fracci, un cast esclusivamente maschile, anche per rispettare la grande tradizione del teatro elisabettiano dove i ruoli femminili erano interpretati da uomini.
Nel ruolo di Ofelia, infatti, è prevista la presenza di Alessandro Riga, “una rivelazione - dice Carla Fracci - per intensità, presenza scenica e bellezza”.
Mario Marozzi sarà Re Amleto, padre del Principe Amleto; Alessandro Molin la Regina madre di Amleto; Francesco Milana sarà Claudio, zio del Principe Amleto.
Carla Fracci dice: “L’idea di tornare a vestire i panni morali e fisici di un supposto Amleto mi fa tremare il cuore, e il battito dei polsi accelera come se fossi posseduta da una febbre gelida. Altre donne, attrici importanti, hanno avuto la forza interiore di essere Amleto e con risultati importanti. Spero ardentemente di trovare quella spinta dal di dentro per portare avanti questo pesantissimo e leggerissimo peso: quello di ‘essere o non essere’ Amleto”.
La coreografia è del Maestro Luc Bouy, che ha già prodotto per la Fracci spettacoli di grande successo come Filumena Marturano, dalla omonima commedia di Eduardo De Filippo, con musiche di Nino Rota, e Gerusalemme con musiche di Giuseppe Verdi e gli interventi alle percussioni di Tullio De Piscopo, rappresentato per due stagioni consecutive alle Terme di Caracalla.
L’allestimento dello spettacolo è curato sia per le scene che per i costumi da Anna Maria Morelli.
Oltre alle musiche scritte da Šostakovič per l’argomento Amleto, saranno eseguite, dal Quartetto n.15 op.144, dalla Cello Sonata op.40, dalla Viola Sonata op.147. la Suite Amleto op. 116 è del 1964, musiche dal vivo dall’Ensemble Voces Intimae. Cantante Valentina Valente.
Coreografia: Luc Bouy; Scene e Costumi: Annamaria Morelli; Regia: Beppe Menegatti; Personaggi e Interpreti: Carla Fracci, Mario Marozzi, Alessandro Molin, Francesco Milana, Alessandro Tiburzi, Manuel Paruccini, Salvatore Capozzi, Alessandro Riga.
Fonte e Copyright di Anna Dalponte

 
Top
gerry:LP
CAT_IMG Posted on 21/7/2009, 11:03




maria rita....ci stupisci ogni giorno di piùXD
 
Top
mareioniokr
CAT_IMG Posted on 21/7/2009, 12:06




mercoledì 1 luglio 2009

Firenze news ALESSANDRO RIGA LA GRANDE RIVELAZIONE DELLA DANZA CLASSICA




Il Maggio Musicale Fiorentino torna nel Giardino di Boboli, storica sede di spettacoli che hanno fatto la storia del Festival - da Visconti a Ronconi - per concludere in bellezza la sua 72* edizione. Il 1 luglio sara' il Prato delle Colonne, scenografico anfiteatro naturale nel giardino-museo, ad ospitare il grande Gala' di danza, grazie alla collaborazione con Opera Festival: una serata che inanella passi dai piu' grandi balletti di tutti i tempi come Giselle, Lago dei cigni, Apollon Musagete, alternandoli con stratti dalle coreografie contemporanee presentate piu' recentemente da MaggioDanza quali il "momixiano" ed energetico Firefly, la breakdance di BBB, il lirismo di Paganini, nell'interpretazione dei primi ballerini della Compagnia cui si uniscono la rivelazione Alessandro Riga e la classe straordinaria di Vladimir Derevianko.
La sera successiva, giovedi' 2 luglio, gran finale con un appuntamento d'eccezione: Zubin Mehta dirige en plein air l'Orchestra e il Coro del Maggio nella Messa da Requiem di Verdi, il capolavoro scritto in memoria di Alessandro Manzoni che, sotto la bacchetta di Mehta e di Riccardo Muti, ha siglato negli anni anche alcuni dei momenti piu' importanti della vita civile di Firenze, dalla celebrazione di Firenze Capitale Europea della Cultura al concerto di protesta contro i fatti di Tien An Men in Piazza SS. Annunziata, dal raduno oceanico al Palasport con Pavarotti alle commosse preghiere per le vittime della strage dei Georgofili in Piazza della Signoria e nella Basilica di San Lorenzo.
Pubblicato da Silvia dal Bed and Bed House in centro storico a Firenze a mercoledì, luglio 01, 2009 0 commenti
Etichette: Giardino Di Boboli Firenze
giugno 2009 Home page
Iscriviti a: Post (Atom) BBH Firenze

Edited by mareioniokr - 21/7/2009, 13:30
 
Top
mareioniokr
CAT_IMG Posted on 21/7/2009, 13:05






Sotto le stelle di Villa Doria Pamphilj, fino al 7 agosto, Villa Doria Pamphilj, torna TEATRO VILLA PAMPHILJ - ESTATE 2009 con un totale di oltre 40 appuntamenti tra eventi musicali, teatrali e di danza.

Tra i protagonisti nel parco ci saranno Franca Valeri, Arnoldo Foà, Giampiero Ingrassia, Gianluca Guidi, Max De Angelis, Corrado,

ROSSELLA BRESCIA E ALESSANDRO RIGA



Il 18 giugno ha preso il via la rassegna teatrale SERATE D’ATTORE, con la direzione artistica di Gianluca Ramazzotti e l’organizzazione di ISOLE TRAVERSE, che proseguirà fino al 31 luglio 2009 con cinque serate che vedranno avvicendarsi noti personaggi e attori Teatro: fino al 7 agosto torna ‘Teatro Villa Pamphilj’ con oltre 40 eventicome Franca Valeri, Arnoldo Foà, Giampiero Ingrassia e Gianluca Guidi.

Il 19 giugno sarà la volta di Franca Valeri e Pino Strabioli con uno spettacolo recital dal titolo LA COMICITÀ AL FEMMINILE. Il 4 luglio si svolge lo spettacolo-recital di Gianluca Guidi DEL RECITAL CANTANDO OVVERO, PAROLE (CERCASI AUTORE) con Riccardo Biseo al pianoforte.

Il 25 luglio lo spettacolo di e con Arnoldo Foà VITA. MALE E BENE con musiche originali di Roberto Procaccini eseguite dall’autore. La rassegna termina il 31 luglio con VENTICINQUE MINUTI UNA NOTTE, dove tre giovani attrici leggono una storia vera di attuale intensità emotiva.

Nell’ambito della XV edizione della FESTA DELLA MUSICA il 20 giugno la Testaccio Jazz Orchestra diretta da Michele Iannaccone presenterà a Villa Doria Pamphilj “La Lunga Notte del Jazz: la big band della Scuola Popolare di Musica di Testaccio” e il 21 giugno si svolgerà la Rassegna Folk.

Dal 23 al 28 giugno avrà luogo la sesta edizione del Festival Nazionale di Teatro Ragazzi LUCCIOLE e LANTERNE con la direzione artistica di Veronica Olmi e l’organizzazione del TEATRO VERDE.

Vedi tutta la programmazione...

Il 23 giugno la Compagnia Drammatico Vegetale di Ravenna propone ALICE E LO SPIRITO DEL FIORE di Ezio Antonelli, Pietro Fenati, Elvira Mascanzoni. Regia Pietro Fenati.
Il 24 giugno la Compagnia Fratelli di Taglia di Teatro: dal 16 giugno al 7 agosto torna ‘Teatro Villa Pamphilj’ con oltre 40 eventiGiovanni in Marignano (Rimini) presenta I VIAGGI DI SINDBAD IL MARINAIO di Giovanni Ferma e Daniele Dainelli per la regia di Marina e Patrizia Signorini.
Il 25 giugno sarà la volta della Compagnia Il Draghetto de l’Aquila con LUNA SULLA LUNA, regia Mario Villani e Manuela Del Beato, mentre il 26 giugno il Teatro Stabile delle Marche (Fano) metterà in scena PA-PA-PAPPAGHENO ovvero Il Flauto Magico liberamente tratto dall’opera di Wolfgang Amadeus Mozart e Emanuel Schikaneder, regia di Fabrizio Bartolucci.

Venerdi 27 giugno la Compagnia Teatro Pirata di Jesi (AN) presenterà BU - BU - SETTETE! ovvero fammi ridere che io non ho paura.
La serata conclusiva del 28 giugno la Compagnia Teatro Verde di Roma propone UNA VOLTA C’ERA UN RE… DIESIS di Andrea Calabretta regia di Francesco Mattioni. Inoltre, la giuria dei bambini assegnerà il PREMIO GIANNI RODARI PER IL TEATRO 2009.

Dal 29 Giugno al 27 Luglio torna, per la sua XIX edizione, una delle manifestazioni culturali storiche della Capitale, la rassegna I CONCERTI NEL PARCO, organizzata dall’Associazione Culturale omonima per la direzione artistica ed organizzativa di Teresa Azzaro. Si inizia il 29 giugno con VILLAINMUSICA 0>99, una festa musicale ideata e realizzata in collaborazione con la Scuola Popolare di Musica di Donna Olimpia e la Scuola Popolare di Musica di Testaccio con la partecipazione di Stradabanda, Il Giardino della Teatro: dal 16 giugno al 7 agosto torna ‘Teatro Villa Pamphilj’ con oltre 40 eventiPietra Fiorita, Gli Stompini, Ars Ludi, Testaccio Jazz Voices e una sorta di SuperBanda (80 artisti sul palco) composta dalle due Big Band di Testaccio e Donna Olimpia.

Seguirà il 3 luglio il vero e proprio concerto inaugurale con una produzione in “prima assoluta”, IL PICCOLO PRINCIPE, Poema musicale sul capolavoro di Saint-Exupery con musiche orginali di Luis BACALOV, Philip GLASS e Krzysztof PENDERECKY.
Allo spettacolo daranno vita la voce di CATHERINE SPAAK, il flautista Massimo Mercelli, il pianista Corrado De Bernart, il chitarrista Matteo Cremolini ed il violoncellista Michele Chiapperino.

Il 6 luglio terzo appuntamento del cartellone con SE POTESSI MANGIARE UN’IDEA, GIOELE DIX RACCONTA GIORGIO GABER, uno spettacolo/recital su Giorgio Gaber ideato da GIOELE DIX. L’8 LUGLIO PIETRO DE MARIA, il giovane pianista italiano noto nel mondo per il suo Chopin, darà vita a GIOVANE CHOPIN, una straordinaria festa in omaggio al grande artista polacco.

L’11 Luglio si svolge il divertente spettacolo musicale A LITTLE NIGHTMARE MUSIC significativamente sottointitolato “Proprio quando iniziavi a pensare che fosse sicuro andare a teatro…!” del duo musical-comico IGUDESMAN & JOO, ovvero Aleksey Igudesman (al violino, assi di legno, telefono cellulare, sega) e Richard Hyung-ki Joo (al pianoforte, aspirapolvere, carta bancomat, altro…). Il 17 luglio è di scena un giovane talento del jazz italiano LUCA AQUINO (tromba, flicorno, live loop) accompagnato nel suo debutto a Roma da due colleghi d’eccezione, Maria Pia De Vito (voce) e Javier Girotto (sax), con la collaborazione di Giovanni Francesca (chitarra), Marco Bardoscia (contrabbasso, basso elettrico) e Gianluca Brugnano (batteria) e interventi a sorpresa di Valerio Mastandrea.
Il 18 luglio SERVI VOSTRI, MONSIEUR JOURDAIN!, farsa in musica liberamente ispirata al ‘Borghese Gentiluomo’ di Molière, produzione in prima assoluta de Il Teatro della Memoria con Paolo Di Segni e Claudia Celi. Ancora teatro e musica il 19 luglio con l’intramontabile icona della Napoli di ieri ed oggi PEPPE BARRA che presenta il suo nuovo spettacolo N’ATTIMO.

Il 24 luglio un curioso evento musical-corale gastronomico, QUATTRO SALTI A CAPPELLA con l’Ensemble Vocale a Capella ALTA CUCINA (Jessica Riolfo e Michela Pesente, soprani, Francesca Menotti, contralto, Fabiola Ricci, mezzosoprano) che proporrà un variegato programma con brani di David Craig, Steve Wonder, James Taylor, Lyonel Richie, Otis Redding, Beatles, Irene Grandi, Gino Paoli. La rassegna chiude il 27 luglioPROMISE con un evento musicale unico, che vede la prima volta a Roma insieme sul palco due artisti straordinari come OMAR SOSA e PAOLO FRESU.

Dal primo al 30 luglio si svolge la 19esima edizione di INVITO ALLA DANZA, la Rassegna internazionale di Danza e Balletto, con la direzione artistica di Marina Michetti. Novità dell’edizione 2009 è il progetto GENTES che vede compagnie distanti fra loro, per storia e linguaggi artistici, impegnate insieme nell’incontro con la diversità, fino a scoprire l’universalità dell’essere umano.
Partecipano al progetto: l’austriaca Salzburg Ballet, con una trasposizione coreografica moderna e insolita della Teatro: dal 16 giugno al 7 agosto torna ‘Teatro Villa Pamphilj’ con oltre 40 eventiCARMEN (1 e 2 luglio), e le italiane Artemis Danza, con lo spettacolo CODICE INDIA (7 luglio), Flusso Dance Project, con AFRICA: THE LAST BEAT (10 luglio), Compagnia Aterballetto con ORIZZONTE TERRA (23 luglio). Il 9 luglio sarà dedicata una personale al coreografo Luciano Cannito con la produzione RITRATTO DI UN COREOGRAFO: LUCIANO CANNITO, alla quale partecipano étoiles fra le più apprezzate: Eleonora Abbagnato, Vladimir Derevianko, Rossella Brescia, Alessandro Riga, Eric Vu An e altre ancora.

Il 15 e 16 luglio la mitica HUBBARD STREET DANCE CHICAGO, si esibirà per una prima nazionale con lo spettacolo Serata Hubbard Street. Ancora una prima nazionale il 21 e 22 luglio con LOS VIVANCOS, nuova fenomenale compagnia esplosa in Spagna e ormai acclamata in tutta Europa che si presenta con 7 Hermanos, spettacolo innovativo che parte dal flamenco per accogliere altri stili e tecniche. Dopo quasi 15 anni di assenza, torna inoltre a Invito alla Danza il grande coreografo MICHA VAN HOECKE con il suo spettacolo in prima nazionale Au Cafè.

Il 30 luglio chiude il cartellone lo spettacolo Teatro: dal 16 giugno al 7 agosto torna ‘Teatro Villa Pamphilj’ con oltre 40 eventi FINALMENTE ANBETA, della Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini, uno spettacolo dedicato a Anbeta Toromani, che si esibisce con il suo partner abituale José Perez in un repertorio che spazia dal classico al moderno.

Dal 20 luglio al 5 agosto si svolgerà la terza edizione di SPAZI E MEMORIA - IL TEATRO E LA CULTURA TRA LE DUE GUERRE, festival promosso da AS&P e ASSOCIAZIONE PROGETTO MYTHOS con la direzione artistica di Marco Prosperini, che intende rivisitare ed approfondire il teatro e la cultura italiana dal 1920 al 1940.
Si parte il 20 luglio con l’anteprima nazionale di DON GIOVANNI…..E LE SUE DONNE ! di Fausto Costantini. Idea spettacolo di Tinto Brass, regia di Beppe Arena, con Corrado Tedeschi e Corinne Bonuglia. Il 26 luglio sarà la volta di LETTERE DA LONTANO - storie di emigranti, per la regia di Lorenzo Costa, con Lorenzo Costa e Federica Ruggero.
Il 29 luglio sarà messo in scena CENTOCINQUANTA LA GALLINA CANTA di Achille Campanile. Regia di M. Bagliani con Alessio Bertoli, Mario Nosengo, Katia Brancadoro e Serena Schillaci.
Il 1° agosto UN UOMO DAL FIORE IN BOCCA di L. Pirandello con la regia e la partecipazione di Corrado Tedeschi.
Il 2 agosto sarà presentato lo spettacolo MACARIO IL SOGNO DI UNA MASCHERA per la regia Mauro Macario, con Mauro Macario, Gianluigi Cavaliere, Valeria Fabiano.
Il 4 agosto sarà di scena una versione della FEDRA di Gabriele D’Annunzio diretta da Claudio Di Scanno, con S. Costaglione , G. Basel, P. Censi, R. Lombardi. Si conclude il 5 agosto con UN UOMO DI CARATTERE tratto da Rainer Maria Rilke per la regia di Luca Simonelli, con Marco Prosperini, Luca Simonelli e Elisabetta Melchiorri. Venerdì 7 agosto Taiwan sarà di scena nel parco di Villa Doria Pamphilj di Roma con Teatro: dal 16 giugno al 7 agosto torna ‘Teatro Villa Pamphilj’ con oltre 40 eventi TAIWAN Immagini & Movimento, una serata dedicata all’Isola di Formosa con immagini, musica e coinvolgenti danze colorate.
Una selezione di 20 tra le più affascinanti opere dei migliori fotografi taiwanesi rivelerà superbi paesaggi e gli aspetti culturali dell’isola, già nota con il nome di Formosa, mentre sul palco l’accademia giovanile di danza “Lan Yang” si esibirà in balletti classici e folkloristici, rivisitati in modo innovativo per il pubblico contemporaneo. Un’esibizione del Centro Promozione Danza di Roma, diretto da Yang Yulin, ex ballerina taiwanese della Lan Yang, aprirà la festosa serata curata dall’UFFICIO DI RAPPRESENTANZA DI TAIPEI IN ITALIA.

Tutti gli spettacoli avranno luogo nell’area antistante la Casa dei Teatri ed inizieranno alle ore 21.15 ad eccezione degli eventi del 16 giugno (ore 16.30) e del 7 agosto (ore 21).
Per informazioni su TEATRO VILLA PAMPHILJ - ESTATE 2009 è possibile chiamare il Contact Center del Comune di Roma 060608 tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 21.00






 
Top
mareioniokr
CAT_IMG Posted on 24/7/2009, 11:14





GRAZIE ALESSANDRO......



LEGGERO COME UNA PIUMA.........




PROFUMATO COME UN FIORE.........




FLUTTUANTE COME UN'ONDA.........




COLORATO, ESILE E DELICATO COME UNA FARFALLA.........




LA CITTA' DI CROTONE E' FIERA DI TE...........




TI SOSTERRO' SEMPRE



-TVB- MARIA RITA



 
Top
gerry:LP
CAT_IMG Posted on 24/7/2009, 13:08




maria rita....ma tutte queste immagini dove le prendi sono stupende....:)
 
Top
32 replies since 20/7/2009, 11:25   1036 views
  Share