Ricette Siciliane

« Older   Newer »
  Share  
Rosy_cartinunziantina
CAT_IMG Posted on 20/5/2009, 18:18




CAPONATA


2 belle melanzane, ho usato quelle viola tonde
2 peperoni, uno giallo e uno rosso
1 cipolla
3 pomodori
capperi, ho usato quelli sottosale
olive, non le ho messe perchè non ne avevo
1 cucchiaio di aceto bianco
olio extravergine di oliva
sale
2 cucchiai di zucchero
basilico, facoltativo

tagliare a pezzi i peperoni
tagliare le cipolle
Mettere in padella le cipolle e i peperoni con un goccio di olio e stufare per 20
minuti circa a fuoco lento
Nel frattempo in una pentola antiaderente e con un altro po di olio friggere le melanzane tagliate a fettine un pò per volta e per 5/7 minuti
hihihihi
riunire il tutto in una padella e aggiungere capperi , olive e basilico e lasciar cuocere a fiamma bassa e coperto per 15/20 minuti
Aggiustare di sale, unire l'aceto e lo zucchero e lasciar amalgamare per 5 minuti a fuoco leggermente più vivace e rigirando.

buon appetito è buonissima ragazzi la faccio ogni settimana......



PASTA CON IL NERO DI SEPPIA



ingredienti:gr. 400 pasta lunga; gr. 400 seppioline; gr. 400 pomodori; pecorino grattugiato; cipolla, prezzemolo; olio di oliva; sale e pepe.

Procedimento: pulite le seppie e mettete da parte il liquido nero. Lavatele in acqua corrente e lasciatele a scolare. In una pentola, soffriggete una cipolla e un po’ di prezzemolo insieme ad un bicchiere d’olio. Quindi, aggiungete le seppie e i pomodori sbucciati e passati al setaccio. Mettete sale e pepe e cuocete per 30 minuti a fuoco lento. A fine cottura aggiungerete metà del nero di seppia e dopo cinque minuti ritirerete la pentola fuori dal fuoco. Scolate gli spaghetti dopo averli cotti in acqua salata e mescolateli nella pentola insieme alle seppie ed infine cospargeteli un po di formaggio a vostro piacimento...buon appetito!!!!!!!!!!!



CASSATA SICILIANA IN VIDEO PREPARAZIONE




ARANCINI DI RISO CON CARNE E PISELLI





Ingredienti: gr. 500 riso; gr. 400 carne tritata; gr. 400 di piselli freschi; 2 uova; gr. 50 formaggio pecorino; gr.500 pomodori da salsa; 1 foglia di sedano, 1 mazzetto di prezzemolo, mezza cipolla, olio, sale, pepe.

Procedimento: lavate il prezzemolo ed il sedano, tritateli, finemente assieme alla cipolla, mettete tutto in un tegame con un velo d’olio, la carne tritata, ed il sale necessario. Fate rosolare almeno per dieci minuti poi mettete i piselli (vanno bene anche quelli in scatola o surgelati) e fate cuocere a fuoco lento mescolando spesso, finché il tutto è quasi denso. Pepate a piacere. Bollite il riso in acqua salata: quando è cotto al dente scolatelo e lasciatelo riposare ancora per altri 5 minuti.
Fate poi delle palle simili ad un’arancia media, bucatele con il cucchiaio e mettete il ragù preparato, coprite e passate nel pane grattugiato. Friggete gli arancini in una padella con olio di semi ben caldo, e quando son ben colorati, asciugateli appoggiandoli su carta assorbente e serviteli poi ben caldi.

Edited by Rosy_cartinunziantina - 27/5/2009, 18:16
 
Top
FrauKr_
CAT_IMG Posted on 20/5/2009, 18:20




ROSY...MI STAI FACENDO VENIRE UNA FAME...XDDD
 
Top
Claudia_19
CAT_IMG Posted on 20/5/2009, 18:26




Buonaaaaaaaa... nn sapevo che fosse siciliana, si fanno anche delle scoperte qui :P
 
Top
Unanswered_WRITING;
CAT_IMG Posted on 20/5/2009, 18:27




UHM, CHE BUONA:)
 
Top
Miss93Lydia <3
CAT_IMG Posted on 20/5/2009, 18:55




odio i peperoni,la cipolla e le melanzanee
 
Top
Rosy_cartinunziantina
CAT_IMG Posted on 20/5/2009, 19:50




io li amo sn la mia vita
 
Top
vigorina4ever
CAT_IMG Posted on 20/5/2009, 20:01




mado ke buonaaaaa ...... i peperoni e le melanzane poi mado k buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii xD
 
Top
*Camilluccia*
CAT_IMG Posted on 20/5/2009, 20:29




Mamma mia che buonaaaaa *-*
Poi amo le melanzaneee
 
Top
Rosy_cartinunziantina
CAT_IMG Posted on 22/5/2009, 13:08




RAGAZZI PROVATE LA PASTA CHE è BUONISSIMA
 
Top
*Camilluccia*
CAT_IMG Posted on 22/5/2009, 18:10




siii la pasta cn il nero di seppia è buonissima :)
La prendo quasi sempre quando vado in sicilia anche se la mia pref è pasta alla norma :):)
 
Top
Rosy_cartinunziantina
CAT_IMG Posted on 24/5/2009, 00:34




buonissime entrambe
mado ke bontà!!!!!!!!!!
 
Top
Pierfrancesco!
CAT_IMG Posted on 24/5/2009, 23:39




mmmmmmm raga mi sta venendo fame..... ed è l'1 meno 20.... ahahahahah
 
Top
Rosy_cartinunziantina
CAT_IMG Posted on 26/5/2009, 23:27




ankora nn hai visto nnt amore
 
Top
Rosy_cartinunziantina
CAT_IMG Posted on 27/5/2009, 17:16




ODDIO KE BONTàà
 
Top
*Camilluccia*
CAT_IMG Posted on 27/5/2009, 17:37




Gli aranciniiiii...che buoni ke sonooo!
Quelli del traghetto sono buonissimi :P Li mangio sempre qnd vadoo=)
Fra quattro giorni vado in sicilia e li mangerò sicuramentee!
 
Top
20 replies since 20/5/2009, 18:18   136 views
  Share