SONOHRA

« Older   Newer »
  Share  
•Bluetta ;mc
CAT_IMG Posted on 1/8/2009, 18:52




Sonohra.




Luca e Diego Fainello nascono e crescono a Verona rispettivamente il 27/02/1982 e il 27/11/1986, quindi hanno 4 anni di differenza. Si fanno inizialmente chiamare 2tto, in seguito Domino. Ottengono importanti ruoli nei bar e nei locali di Verona e dintorni riarrangiando nel loro stile, cover di alcune canzoni famose. Nel 2007 durante un tour in Veneto conoscono una ragazza inglese, che li ispira a scrivere L'Amore. Incidono il loro primo singolo, prodotto da Roberto Tini.
"L'amore" è apprezzata dai produttori del Festival di Sanremo che fanno partecipare i due fratelli alle selezioni per la Sezione Giovani del Festival. I due, ora col nome di Sonohra, partecipano al Festival e ottengono la vittoria. Il 29 febbraio 2008 viene pubblicato il loro primo album, Liberi Da Sempre.
Il 16 maggio esce nelle radio il loro secondo singolo, "Love Show"; il giorno successivo partecipano ai TRL Awards 2008 di Napoli, presentando il singolo e trionfando nella categoria "Best New Artist".
Il terzo singolo è "Salvami" uscito il 5 settembre, ma già preannunciato durante le ultime tappe del "Liberi Da Sempre Tour" che li ha visti protagonisti in più città d'Italia quest'estate. Il singolo "Salvami" è stato dedicato ad un loro caro amico, purtroppo scomparso in un incidente stradale. Hanno inoltre ricevuto una nomination come "Best Italian Act" agli MTV Europe Music Awards.
Il loro genere musicale concilia il linguaggio pop con le più recenti tendenze all'altro lato della musica "british", musicando testi in lingua italiana.
I due fratelli hanno registrato la sigla del Kid's Choice Awards 2008 (il premio dei ragazzi di Nickelodeon, aggiudicandosi la candidatura in due categorie, "Miglior Band" e "Tormentone Dell'Anno" vincendo quest'ultima con la canzone "L'Amore"), ispirata al singolo Love Show e, di quest'ultimo, hanno inciso la versione spagnola "Besos Faciles".
Nel novembre 2008 è uscito il loro primo CD-DVD live "Sweet Home Verona" registrato il 6 settembre al Teatro Romano di Verona. Le canzoni vengono qui riarrangiate in chiave acustica, accompagnate da un'orchestra di archi e violini. Il DVD, a solo una settimana dall'uscita, si è aggiudicato la prima posizione tra i più venduti, mentre il CD live è entrato fra i primi 30 dischi più venduti.
Il 17 marzo 2009 esce in Sud-America "Libres", la versione spagnola dell'album italiano Liberi Da Sempre, già anticipato dal singolo "Besos Faciles", la cover spagnola di "Love Show". Il CD contiene tre tracce bonus: "L'amore" (Italian Version), "Io e te" (Italian Version) e "Love Show" (English Version). Allo scopo di promuovere il lavoro, i Sonohra partono il 22 marzo per l'America Latina, dove si esibiscono in performance live per tutto il Sud America. Rientrati in Italia il 16 maggio, partecipano ai Trl awards 2009, a Trieste. Qui vincono il premio "Best riempipiazza" e si esibiscono presentando In my imagination, versione inglese del brano Io e te.
Il 30 giugno 2009 i Sonohra hanno organizzato un concerto benefico a Carpi (Modena) i cui proventi sono stati devoluti ai terremotati dell'Abruzzo, anche grazie al contributo di Radio Bruno, emittente carpigiana. I Sonohra hanno anche cantato sul canale Rai Gulp dove alcuni bambini hanno potuto assistere di persona allo spettacolo.


Il nome del duo, "Sonohra", contiene in sè molteplici significati:

si chiama Sonora il deserto che si estende in California, Arizona e Messico
se si pronuncia rapidamente, assume il significato di "suono ora"
con la sua veste esotica, il nome rimanda al concetto della musica senza discriminazioni


Discografia

Album
2008 - "Liberi da sempre"; 90.000 copie vendute
2008 - "Sweet Home Verona"; concerto live tenuto al Teatro Romano di Verona, disponibile in formato CD, DVD, CD+DVD
2009 - "Libres"; Spanish version di "Liberi da sempre"

Singoli
2008 - L'amore
2008 - Love Show
2008 - Salvami



Nomination e premi
In grassetto i premi vinti.

2008 - Categoria "Giovani" a Sanremo 2008
2008 - "Best New Artist" ai TRL Awards 2008
2008- Nickelodeon Kids' Choice Awards: Tormentone dell'anno con "L'amore"
2008 - Disco d'Oro: 50.000 copie vendute dell'album d'esordio "Liberi da sempre"
2008 - Disco di Platino: 75.000 copie vendute dell'album d'esordio "Liberi da sempre"

2008 - Giffoni All Music Teen Awards
2008 - MTV Europe Music Awards 2008: candidati nella categoria Best Italian Act
2009 - Disco d'oro "Sweet home Verona"
2009- "Best Riempipiazza" ai TRL Awards 2009




Cosa ne pensate di questi due ragassuoli?xD
Beh io semplicemente li adoro! <3
Li ho ascoltati 3 volte live e devo dire che sono
fenomenali!Hanno delle voci stupende
e suonano la chitarra divinamente.
 
Top
Rosy_cartinunziantina
CAT_IMG Posted on 1/8/2009, 19:40




bravissimi questi ragazzi!

scrivono dei testi stupendi!!!...

e poi dicono che i ragazzi d oggi servono poco...invece
 
Top
Lory-nunziantina
CAT_IMG Posted on 1/8/2009, 21:18




Se devo essere sincera nn li amo tanto i sonohra...nn li stimo poi tanto...!!ma kmq se devo nn mi disp ascoltare e cantikkiare le loro canzoni...!!!
 
Top
LuCyNuNzIaNtInA...
CAT_IMG Posted on 1/8/2009, 22:28




io li adoro...sn fantasticiii *-*
 
Top
Denisetta91
CAT_IMG Posted on 2/8/2009, 13:44




CITAZIONE (Rosy_cartinunziantina @ 1/8/2009, 20:40)
bravissimi questi ragazzi!

scrivono dei testi stupendi!!!...

e poi dicono che i ragazzi d oggi servono poco...invece

ti quoto in tutto ^^
io non è che amo i sonohra.. ma mi piacciono molto i loro testi! ^^
 
Top
•Bluetta ;mc
CAT_IMG Posted on 4/8/2009, 10:44




CITAZIONE
scrivono dei testi stupendi!!!...

e poi dicono che i ragazzi d oggi servono poco...invece

Quoto!I testi sono favolosi e poi sono dei musicisti fantastici!
E quoto anche per il fatto dei ragazzi d'oggi ;D
 
Top
debbydiego96
CAT_IMG Posted on 5/8/2009, 22:53




i sonohra sono letteralmente il mio miracolo personale^^ straquoto, sono stupendi
 
Top
Unanswered_WRITING;
CAT_IMG Posted on 6/8/2009, 12:49




scrivono dei testi bellissimi..
 
Top
cassandrinaxlavita
CAT_IMG Posted on 11/8/2009, 07:45




CITAZIONE
bravissimi questi ragazzi!

scrivono dei testi stupendi!!!...

e poi dicono che i ragazzi d oggi servono poco...invece

Verissimo! concordo in pieno!
 
Top
darkangel..marioloveyou
CAT_IMG Posted on 11/10/2009, 21:22




a me piacciono sl alcune canzoni loro..xò nn sn niente male ascoltati ogni tnt!!:)
 
Top
9 replies since 1/8/2009, 18:52   2 views
  Share