nonostante le assenze

« Older   Newer »
  Share  
piki3
CAT_IMG Posted on 26/12/2009, 21:31




Adesso finalmente ho capito per quale motivo mario non ha mai cantato questa canzone nei vari concerti, dal momento che l'autrice la presenta in giro. A questo punto mi chiedo come mai l'abbiano fatta incidere a mario, mah, misteri della discografia. Comunque è una gran bella canzone e la versione di mario è molto originale. Bella anche questa versione



https://www.youtube.com/watch?v=pJZFgBI0vFw&feature=related
 
Top
LuCyNa<3
CAT_IMG Posted on 27/12/2009, 00:21




io l'adoro nonostante le assenze..è una delle mie canzoni preferite *__* ed è meglio la versione di mario secondo me XD
 
Top
m.orly
CAT_IMG Posted on 27/12/2009, 20:05




Brava piki, ma come hai fatto a trovarla? Non conosco questa VAGLIO, forse quando lessi il CD passò in secondo piano rispetto al più ben noto ed imgombrante paroliere Bungaro.
Comunque devo dire che la versione di Mario mi piace molto di più. Ci sono brani in cui lo trovo persino più bravo degli interpreti originali.
Ricordo, per esempio, che mi piacque tantissimo l'intrepretazione di Bridge over troubled water malgrado Mario non gradisse cantare in inglese. Anche in Imagine fu molto bravo!
A me piace molto la sua voce, però è ovvio che timbricamente non può affrontare qualsiasi genere musicale. Personalmente trovo che gli si addicano molto i brani lenti, che richiedono molta interpretazione come questo.... magari anche un pò malinconici.
A quando risale questa esibizione che hai postato? Bisognerebbe capire se è avvenuta prima dell'incisione del CD. Credo comunque che nell'ambiente sia quasi normale "prestarsi" le canzoni. Infatti molti brani in passato furono cantati in seguito dagli autori.
Complimenti comunque per il fiuto.
 
Top
piki3
CAT_IMG Posted on 27/12/2009, 21:14




Questa performance è del 15 maggio 2009 al Concert for Amnesty International, quindi successiva alla pubblicazione del cd di Mario. Marcello, anch'io penso che Mario abbia un bellissimo timbro, adatto a canzoni lente e malinconiche, oltre a quelle che hai citato , anche broken strings era molto adatta a lui e ne aveva preparata una versione con chitarra, tipo ballata, che però al serale non gli hanno permesso di cantare, perchè non sarebbe stata la stessa versione del suo sfidante. Quest'anno hanno cambiato le regole e tutti possono cantare con lo strumento. Peccato, con le regole di quest'anno mario sarebbe uscito alla grande.
 
Top
m.orly
CAT_IMG Posted on 27/12/2009, 22:11




Beh Maria Adelaide, oltre al fiuto hai un'ottima memoria. Per 10 minuti mi sono scervellato per cercare di ricordarmi il titolo del brano che hai citato, ovvero broken strings, ma alla fine ho desistito. Sono sicuro che sarebbe stato piacevole ed interessante ascoltare la versione "musicata" con la chitarra, tuttavia anche quella "standard" a me piacque molto.
In effetti ricordo che impedirono a Mario di accompagnarsi con la chitarra. Personalmente trovo assurdo che un ragazzo dotato di qualità, come saper suonare, non le possa mettere in pratica. Non dimentichiamoci che l'ambizione della scuola sarebbe quella di mostrare il talento dei ragazzi, nonchè completare la loro formazione artistica nel campo musicale e della danza. Evidentemente qualcosa non quadra!!!!
 
Top
<<stella>>
CAT_IMG Posted on 27/12/2009, 22:12




"Nonostante le assenze" è secondo me tra le canzoni non sue del CD di Mario la più suggestiva, molto adatta alla voce e alla timbrica di Mario ed anche quella che meglio si sarebbe adattata ad un video, perchè molto legata ad immagini ad effetto...Rispetto alla versione dell'autrice, sempre secondo me, non c'è paragone...la voce di Mario la rende molto più intensa ed affascinante...Mario non solo è grande autore...anch'io ho molto apprezzato la sua versione di "Broken strings"...ancora oggi quando sento la versione originale non posso fare a meno di rimpiangere la sua...
 
Top
piki3
CAT_IMG Posted on 27/12/2009, 22:32




Stella hai perfettamente ragione, la versione della Vaglio, pur impeccabile è "qualcosa di già sentito", la versione di mario è molto più originale e emozionante.

Speriamo che nel secondo cd di canzoni tutte sue vengano fuori tutte le sfaccettature di Mario.

Marcello, ormai non dobbiamo più chiederci niente di Amici, sappiamo che è tutto tranne che una vera scuola, l'unica cosa buona della trasmissione è di aver fatto conoscere Mario, anche se purtroppo per come lo hanno trattato non è venuto fuori al meglio.
 
Top
^Marty^
CAT_IMG Posted on 28/12/2009, 13:11




apparte ceh questa non sa cantare....e poi mi pare una gran bastardata :S
 
Top
piki3
CAT_IMG Posted on 28/12/2009, 13:37




marty purtroppo di bastardate a Mario ne hanno fatte tante....
 
Top
8 replies since 26/12/2009, 21:31   85 views
  Share