CLASSIFICA FIMI 2009 ALESSANDRA AMOROSO DECIMA

« Older   Newer »
  Share  
valekr
CAT_IMG Posted on 22/1/2010, 22:43




http://www.mondoreality.com/classifca-fimi...-tra-i-singoli/

Nel 2009 l’album più venduto è stato Alla mia età di Tiziano Ferro, che ha superato Presente di Renato Zero e Ali e Radici di Eros Ramazzotti. Nella classifica annuale della Nielsen la prima ex concorrente di talent è Alessandra Amoroso, decima con Stupida. La vincitrice di Amici è anche al dodicesimo posto con Senza Nuvole.
Gli altri talent: Giusy Ferreri con Gaetana è diciassettesima, Marco Carta con La forza mia è ventisettesimo, Marco Mengoni è quaratansettesimo con Dove si vola, davanti a Valerio Scanu, quarantottesimo con Sentimento. Nella Top 100 anche Luca Napolitano, sessantunesimo con Vai, Noemi sessantatreesima con Sulla Mia Pelle, poi di nuovo Giusy Ferreri sessantasettesima con Fotografie, Noemi novantasettesima con il suo omonimo album e Valerio Scanu novantottesimo con il suo omonimo ep. Chiude Karima Ammar novantanovesima con Amare le differenze.

Fuori dalla Top 100 tutti gli altri: Matteo Becucci con Impossibile (131) e con Cioccolato amaro e caffè (388), Luca Napolitano con L’infinito (229), la Ferreri con Non ti scordar mai di me (251), Jury Magliolo con Mi fai spaccare il mondo (258), The Bastard Sons of Dioniso con In stasi perpetua (274), Mario Nunziante con Ogni istante che vivrai (288) e Silvia Olari con l’omonimo ep (352).
Nella Top Digital Download vince il brano Domani 21.04.2009, seguito da Sincerità e I gotta feeling. Sesto L’amore si odia di Fiorella Mannoia e Noemi (anche in classifica con Briciole al trentacinquesimo posto), undicesimo La forza mia di Marco Carta, sedicesima Alessandra Amoroso con Immobile, ventisettesima sempre lei con Stupida (anche in classifica alla posizione 31 con Estranei a partire da ieri), quarantacinquesimo Valerio Scanu con Sentimento.
Tra le compilation, infine, vince Scialla, davanti a Sanremo 2009. Sesto Sfida, diciannovesimo X Factor Christmas Album e ventiquattresimo X Factor Compilation 2009-Anteprima.

 
Top
0 replies since 22/1/2010, 22:43   29 views
  Share