INTERVISTA A MARIO SU SEVENPRESS.COM

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 18/7/2010, 11:56

Advanced Member
●●●●●

Group:
Moderatori
Posts:
1,289

Status:


articolo su www.sevenpress.com alla pagina www.sevenpress.com/seven/articolo/55305

LA SCUOLA DI AMICI L' HA MATURATO ARTISTICAMENTE, MA E' RIMASTO UN RAGAZZO SEMPLICE E AFFIDABILE: IL CLASSICO AMICO DELLA PORTA ACCANTO

Mario Nunziante, ragazzo semplice e indipendente nelle faccende di casa, ama cucinare e il resto lo andiamo a scoprire insieme.

Chi è Mario Nunziante, fammi una cronistoria dei tuoi approcci con il canto?
"La musica nella mia vita entra sin da piccolo a far parte di me ......all'età di 5 anni mia madre mi spinse a studiare il pianoforte e da
allora non ho piu smesso di suonarlo...ho iniziato a cantare a 16 anni e a 7 ho composto la mia prima canzone .....ho fatto diversi concorsi da solo e insieme ad un gruppo di cui ho fatto parte....finche il 4 ottobre 2008 sono entrato nella scuola di amici ..".
Quanto ti ha cambiato la vita il programma Amici?

"Amici ha cambiato radicamente la mia vita prima vivevo a Crotone facevo il geometra ed ero fidanzato....adesso vivo a Roma ,vivo di musica e sono single:"

E' stato difficile passare 8 mesi in una scuola lontano dalla famiglia e dagli affetti più cari?

" E' stato difficile ma nello stesso tempo è stata la realizzazione di un
sogno ....8 mesi sono volati via senza nemmeno accorgemene".
Raccontami la giornata nella scuola di Amici, a che ora vi alzavate e come impostavate le giornate. Ti sentiresti di consigliare questa esperienza a un appassionato di canto o danza?
" Ad amici studiavamo dalle 8 di mattina fino alle 8 di sera circa è
un'esperienza che rifarei mille volte si cresce sia a livello professionale che a livello umano".
Qual'è la canzone a cui sei più legato e che senti più tua del nuovo CD e perchè?
" Sicuramente sono piu legato a domenica la canzone che mi ha fatto
conoscere al grande pubblico e che non mi stanco mai di cantare"
Dì ai tuoi fans e ai lettori di sevenpress perchè dovrebbero comprare il tuo CD

" Il cd è ormai uscito da piu di un anno chi doveva comprarlo lo ha già
fatto ....a questo punto ne approfitto per ringraziarli".
Andiamo un po' sul personale, Mario e l' amore.

" Non sono fidanzato....in questo periodo non riesco ad innamorarmi ...spero di incontrare una ragazza che mi faccia perdere la testa:".

Ti è piaciuta la canzone di Valerio Scanu che ha vinto l' ultimo festival di Sanremo?
" Una bellissima canzone".
Come definiresti Maria de Filippi? L' impressione che dà è di credere e puntare molto sui giovani che direi ben preparati se si pensa che il primo e il secondo delle ultime due edizioni di Amici hanno poi vinto il Festival di Sanremo.
" Maria De Filippi è una delle poche persone in Italia a dare una concreta possilità ai giovani emergenti ....peccato ci siano poche persone come lei in Italia".
Posto che sono tutti ottimi insegnanti e si può vedere da come vi esprimete anche fuori dalla scuola, c'è qualcuno in particolare a cui ti
senti più legato e perchè?
" I professori a cui sono piu legato sono Grazia Di Michele, Gabriella
Scalise, il maestro Perris ed il maestro Vessicchio, mi hanno dato davvero tanto".
Hai avuto tempo di seguire l' ultima edizione di Amici? Chi ti è piaciuto e come giudichi quei tre ragazzi che hanno rotto la videocamera dentro i bagni?
" L' ho vista poco...mi sono piaciuti Pierdavide e Loredana, l' episodio
della telecamera non lo conosco quindi non potrei proprio giudicare".
Chi è Mario Nunziante nella vita di tutti i giorni?

" Nella vita di tutti i giorni sono un ragazzo normalissimo, lavo, stiro,
cucino....insomma un uomo di casa: scherzo a parte le faccende domestiche mi piace uscire, stare con gli amici, andare in discoteca insomma divertirsi".
Questo è Mario Nunziante, indubbiamente l' esperienza di Amici gli ha radicalmente cambiato la vita, l' ha fatto crescere artisticamente ma non gli ha fatto montare la testa. Mario era ed è rimasto un ragazzo semplice
che come tutti i ragazzi di oggi ama uscire con gli amici e divertirsi,
oltre ad essere anche un provetto uomo di casa e per di più single. Ragazze siete avvisate.

CLAUDIO TAGLIAPIETRA
 
Top
pikipoki
CAT_IMG Posted on 18/7/2010, 22:01




bella!
 
Top
Lu_Fiorellina
CAT_IMG Posted on 19/7/2010, 11:38




ci piace! ;)

ps: la risposta alla domanda sulla canzone di Scanu mi fa un pò ridere! ahah
 
Top
DebbiNunziantina
CAT_IMG Posted on 31/8/2010, 20:05




mariùùù manca tantotanto!
 
Top
PupaVale94
CAT_IMG Posted on 1/9/2010, 16:27




Bella!!!! :)
 
Top
bimba_nunzintina
CAT_IMG Posted on 8/9/2010, 14:46




m'ha fatto ridere all'ultimo quando ha detto "Ragazze siete avvisate". hauhaahu oppure ke deve trovare una ke gli deve far xdere la testa.. questo xk ho pensato a noi sue fans.. xD
 
Top
*/Anna.
CAT_IMG Posted on 14/9/2010, 14:43




Bella intervista =)
 
Top
6 replies since 18/7/2010, 11:56   133 views
  Share